Ritorna anche per l’anno 2024 la stagione del teatro dialettale bresciano
Us da le as: ritorna per il diciottesimo anno la “stagione” del teatro dialettale bresciano, un’opportunità unica per il pubblico di poter assistere a numerose rassegne cittadine e da quest’anno, fra le novità, un ampliamento anche alla provincia.
Dopo la parentesi che ci ha visto collaborare per Bergamo – Brescia capitale della cultura 2023 con i Bergamaschi del Gran ducato di Piazza di Pontida, realtà che come Palcogiovani valorizza il teatro, la musica popolare e i poeti in vernacolo, veri tesori nascosti , continuiamo comunque insieme!
Anche per l’anno 2024 è stato confermato il coinvolgimento dei teatri della Provincia di Brescia: il teatro San Faustino di Sarezzo, Il teatro delle ali di Breno, il Bonoris di Montichiari e la sala civica “Camillo Togni” di Gussago, mentre altri sono in attesa di aderire e trovare adeguata collocazione con il secondo atto del programma!
Gli appassionati potranno seguire, senza sovrapposizione di date, tutte le compagnie in cartellone negli 11 Teatri Parrocchiali. L’iniziativa è coordinata dall’Associazione Palcogiovani in collaborazione con il Comune di Brescia, ancora una volta con il fondamentale contributo della Fondazione Asm, di Oxo – ottici di Brescia e Provincia – e Banca Valsabbina, oltre che con la preziosa collaborazione della rivista Vini & Cucina Bresciana e di Radio MilleNote come radio ufficiale della manifestazione.
Si tratta di ben 61 rappresentazioni in città e 12 in provincia, che vedranno coinvolte 46 compagnie di teatro amatoriale di cui 10 provenienti dalla provincia di Bergamo.
Qui sotto puoi scaricare il programma della rassegna.