L’associazione Palcogiovani e il Ducato di Piazza Pontida si sono dati appuntamento domenica 30 gennaio sul ponte tra paratico e Sarnico, luogo simbolo che unisce le due province, protagoniste nel 2023 nell’anno della cultura! Le due realtà animeranno le rassegne dialettali Us da le as e Us di ass.
Presenti nella mattinata circa una cinquantina di rappresentanti di gruppi teatrali di entrambe le province, la maggior parte delle quali era accompagnata dal proprio sindaco o delegato. Presenti anche le due icone storiche, “due menestrelli nostrani”, Francesco Braghini per la Leonessa, Luciano Ravasio per gli orobici e la coppia Sergio Isonni e Maria Teresa Danieli.
Tutti con la sola presenza hanno comunicato che la lingua dialettale e il valore intrinseco di tradizioni che ha in sé è ben presente e radicato in entrambe le Province.
Cristian Delai, Presidente Associazione Palco Giovani
Il 3 Febbraio durante la conferenza stampa che si terrà a Sarnico verrà presentato il ricco programma di spettacoli dialettali che farà compagnia per tutto il 2023 ai suoi appassionati. Main partner dell’iniziativa Gli ottici OXO di Bergamo e Brescia